Pubblicato in: Senza categoria

Le chat sono ancora molto ricercate dai navigatori

di jessica 12 novembre 2007
Tra i principali motivi per accedere ad Internet figurano ancora la ricerca e la conoscenza di persone nuove, magari dell’anima gemella. Date ormai in netto ribasso, le chat sono invece ancora molto gettonate dai navigatori. Stessa cosa per i siti di incontri o appuntamenti. Lo rivela una ricerca dell’Opa (Online Publishers Association), l’associazione degli editori su internet, condotta su sei paesi europei: Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Gran Bretagna e Italia. Lo studio sottolinea come Internet sia la via migliore per raggiungere i consumatori durante l’arco della giornata. La ricerca ha, inoltre, confermato il predominio assoluto di Internet sugli altri media con una percentuale del 95%, seguito dalla televisione (64%), radio (63%), riviste (58%) e giornali (49%).
Tra i maggiori siti di incontro ne figurano alcuni che raccolgono molti consensi e vengono visitati da migliaia di persone ogni giorno. Alcuni esempi:

  • Meetic Italy – Il primo sito in Europa per le chat e gli incontri tra singles. Sono oltre 28 milioni le persone in Europa inscritte a questo sito. E’ sufficiente scegliere un nickname ed iscriversi a Meetic. In un secondo momento è poi possibile modificare il proprio profilo e creare quello del tipo di persona che si vuole conoscere.
  • Club Kicè – E’ una community SMS che permette di conoscere nuovi amici interessanti. Dopo essersi iscritto si ha a disposizione una home page personale, in cui si può fornire una descrizione dettagliata di se stessi, visibile anche dagli altri utenti Sulla propria home page si possono inoltre caricare le proprie foto. Allo stesso modo è possibile visitare l’home page degli altri iscrittie trovare così la persona adatta con le caratteristiche adatte ai propri gusti.
  • 123Chat – E’ un servizio di chat fornito da Buongiorno, la multinazionale presente nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia ed i canali digitali.
  • The Club – La versione web interattiva del gioco The Club per conoscere ed incontrare nuovi amici e nuovi amori e diventare protagonista in tv. Come per gli altri siti è necessaria l’iscrizione. Fatto questo puoi inserire il tuo videomessaggio nella pagina personale. Da questa personal page è possibile inviare sms, uplodare immagini e video, cercare persone, modificare la propria pagina personale.
  • Excite Italia – Attivo in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Olanda ed Austria, Excite conta complessivamente circa 5 milioni di visitatori mensili. E’ molto facile da usare. Basta inserire il proprio annuncio ed aspettare di essere contattati dagli altri iscritti.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Le chat sono ancora molto ricercate dai navigatori”

  1. honeyboy ha detto:

    io non ci vado più da un bel po’, sarà che ho già parecchia compagnia su msn :-)