Pubblicato in: Siti Internet

Crea la tua moda personalizzata online

di jessica 25 febbraio 2008

spreadshirt2.jpg

Per tutti coloro che, come me, amano la moda ma principalmente i capi personalizzati, unici, rari, su misura insomma tutti quegli abiti e accessori non di massa, non standardizzati e comuni, l’era del web 2.0 ha offerto delle possibilità prima inimmaginabili. Tanti siti danno infatti la possibilità a tutti di diventare stilisti di se stessi e fautori del proprio stile, che può così essere originale ed ineguagliabile, da far invidia alle più cool e stilose. La moda fai-da-te è assolutamente divertente e magari aiuta anche a far crescere l’autostima:

  • www.tshirtpatisserie.co.uk – Lanciato dall’esperta londinese di moda vintage Angel Adoree, il sito permette di crearsi la propria maglietta combinando insieme un capo base a scelta, un colore, un disegno ed uno slogan avvincente. La t-shirt viene inviata direttamente a domicilio in una deliziosa scatola per dolci, anche questa selezionata dal cliente. Il sito è in lingua inglese.
  • www.spreadshirt.net – Per creare delle magliette personalizzate divertenti con loghi, testi, foto e disegni scelti direttamente dal noi ci si può affidare a questo sito tedesco, oggi tra le maggiori piattaforme mondiali per l’abbigliamento customizzato online. Il marchio è distribuito in diciassette paesi del mondo, tra cui l’Italia e conta un network con oltre 300mila ‘negozi’ partner. Alcuni candidati delle ultime elezioni francesi si sono creati la loro Tee elettorale attraverso questo portale. Anche gruppi musicali, artisti e società sportive si sonoaffidati allo stesso sistema. Il sito è in lingua italiana.
  • makeyourownjeans.com – In questo sito, invece, si possono ricreare i propri jeans preferiti, magari quelli fuori catalogo ed ormai introvabili. Oppure si possono ideare ex novo grazie ad una dettagliata guida. In inglese.
  • bspurses.com – Gli utenti hanno già creato oltre 300mila accessori diversi ed originali grazie a questo sito. Con B’s Purses disegnare il proprio stile, disegnare la propria vita, come dichiara il loro slogan è semplicissimo e veloce. Il sito è in inglese.
  • www.oneybags.com – Su Oney Design si possono assemblare le borse dei desideri. Basta scegliere la stoffa, il tipo di manico ed il modello per ricreare la borsa che più si adatta al proprio stile. In inglese.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

11 risposte a “Crea la tua moda personalizzata online”

  1. antonio scrive:

    non lo so

  2. giorgia scrive:

    Le magliette o i jeans personalizzati molto carini, ma credo che sia ora di tornare al nostro artigianato Italiano,cioè quello che ci identifica come i migliori al mondo per materie e stili unici.Io ho una sartoria on line e devo dire che non è il massimo in quanto grafica riesco a farmi notare,forse perchè la gente vuole provare cose nuove senza trovare sempre le solite cose firmate,ciao.

    • silvia scrive:

      ciao giorgia..ho letto che hai una sartoria online.. da un po cerco siti che mi permettano di crearmi vestiti ma non ne ho trovati..mi piacerebbe parlare con te per vedere se puoi soddisfare le mie esigenze :)

    • silvia scrive:

      puoi conttatarmi via mail..la mia è : silviadg92@hotmail.it

      • Katia scrive:

        Ciao Silvia vedo che ti piacerebbe entrare nel mondo della sartoria. Ho notato anche che il sito di Giorgia non c’è più e quindi ho pensato che forse hai ancora bisogno di un aiuto. Io faccio parte di Atelier Italiano, un marchio che vende online un metodo sartoriale, composto da due dime sartoriali accompagnate da manuale cartaceo e un DVD per imparare ad usarle. Usando il nostro metodo, moltissime persone ormai da anni imparano a crearsi dei cartamodelli con una facilità incredibile, rispetto a farlo con le tecniche classiche. Se ti interessa guarda pure qua http://www.atelieritaliano1967.it/crea-l-abito-su-misura-disegnando-il-cartamodello o scrivimi a info@atelieritaliano1967.it

  3. mary la divina scrive:

    come si fa a fare la vita virtuale

  4. giannina scrive:

    create e divertitevi.

  5. giuliano scrive:

    CONVERSE ALL STAR personalizzate da te!

    Questo è un ottimo sito dove acquistare veramente scarpe personalizzate ALL STAR. Inviando semplicemente una email con l’immagine oppure scegliendo da un catalogo di esempi. Potete creare le vostre scarpe come volete oppure decidere inseme al servizio clienti un tema di riferimento

  6. giuliano scrive:

    http://www.tshirtcollection.it ecco il sito per le ALL STAR personalizzate

  7. katia scrive:

    e bellissima la moda… ma siccome a me nn piacciono molto le gonne preferisco meglio mettermi jeans o pantajeans adoro moltissimo i tacchi o scarpe di ginnastica spesso la sera vesto molto elegante anche se esco sol il giovedi,sabato e domenica glia altri giorno sn impegnata cn la scuola uff…ke palle….cmq adesso vi saluto vi voglio tanto bene

  8. io ho ordinato le mie magliette :)