Pubblicato in: Siti Internet

Emp, l'abbigliamento rock e punk online

di jessica 22 settembre 2009

emp-online

Tutte le mie cugine non fanno altro che parlare di Emp Mailorder Italia, un sito che vende per corrispondenza in tutta Europa merchandise hard rock, punk, metal, tribal, gothic ed alternative. Non ho potuto ignorare questo input e ho fatto un po’ di ricerche in rete scoprendo che Emp Merchandising esiste già da vent’anni in Germania ed è sponsor dei maggiori festival europei.

Negli ultimi tempi sta prendendo piede prepotentemente anche da noi, dove schiere di ragazze/i di ogni età, ma soprattutto teenager, vista l’offerta di Emp, acquistano regolarmente capi di abbigliamento, accessori, scarpe, spille, cinture, bikini ma anche cd e dvd.

Dal sito è possibile ordinare il catalogo con tutti gli articoli in vendita su Emp che viene recapitato gratuitamente a casa, anche se non si è mai acquistato niente. Il catalogo è di oltre 200 pagine ripubblicato ogni 3 mesi con tutte le novità. Il sito è molto semplice da navigare e la consultazione online dei capi di abbigliamento è facilitata da tutte le informazioni utili per un acquisto sicuro e senza errori. C’è anche una pagina intera (che vi propongo qui sotto) in cui è spiegato alla perfezione come vengono calcolate ed espresse le taglie.

emp-online1

In ogni caso, se il capo non fosse di vostro gradimento c’è sempre la possibilità di fare un reso, rimandando la merce al mittente accompagnata da un form che potete compilare online.

I prezzi per la spedizione non sono bassissimi, ma comunque in linea con tutti gli altri siti di vendite online. Si passa dai 12,95 euro per la Consegna in Contrassegno ai 9,95 euro per i Pagamenti con Carta di Credito e con bonifico bancario. Ah dimenticavo, rockettare/i miei, sul sito ci sono sempre un sacco di capi in offerta. Non lasciateli sfuggire anche perché il resto non è proprio a buon mercato, seppur giustificato da una buona qualità.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

3 risposte a “Emp, l'abbigliamento rock e punk online”

  1. Alessio scrive:

    Complimenti per l’articolo.
    Stavo navigando proprio per trovare commenti ad EMP e ho visto il tuo post. Notevole…
    Come staff EMP vorremmo dare un premio a te o magari alle tue cugine :)
    Contattami pure tramite mail, così ci aggiorniamo.

    (questo commento non renderlo pubblico… è l’unico modo che ho trovato per contattarti :))

  2. billina scrive:

    bellissimo adoro qst giornalino ma vorrei sapere come ordinarlo se e possibile

  3. rocky scrive:

    Conosco EMP praticamente da sempre, anche se non ho mai acquistato fino a qualche mese fa, principalmente perché ormai utilizzo sempre più raramente questo tipo di abbigliamento e i prezzi sono a volte un po’ alti.
    Qualche mese fa, in occasione del primo compleanno del figlio di mia cugina, ho deciso di comprargli una magliettina rock, visto che il padre ascolta rock e metal, oltre a suonare in una tribute band dei Deep Purple; quindi mi sono detto “abituiamo il bimbo a un certo tipo di vestiario, tanto ad abituarlo alla musica ci penserà il papà”. Nonostante non sia particolarmente fornito per quel che concerne l’abbigliamento per bambini, devo dire che ho trovato qualche maglietta simpatica e alla fine ho optato per una degli AC/DC.
    Approfittando dell’occasione ho fatto un’accurata navigata all’interno del sito che, per quel che riguarda la quantità di materiale, non ha niente da invidiare a nessun e-commerce concorrente. Il problema nasce quando si vanno a vedere i prezzi, perché per alcuni articoli quelli di EMP Online sono decisamente elevati e non sempre concorrenziali.