Pubblicato in: Siti Internet

La comunità virtuale dei sognatori si chiama We have a dream

di jessica 10 giugno 2008

Il sito francese We have a dream (www.wehaveadream.com), ideato da Thierry Reboul, ex direttore della comunicazione di Air France, poi capo dell’agenzia pubblicitaria che in Francia rappresenta Nike e Ikea, in pochi mesi si è trasformato in un vero must della rete. Il meccanismo del sito è semplice, veloce e alla portata di tutti. Basta mettere on line il proprio desiderio per sperare che questo possa essere realizzato. Se si raggiunge il numero minimo di sognatori, necessario per realizzare il sogno, si passa alla fase di attuazione vera e propria. Ogni sogno ha una scadenza e prevede un contributo economico quasi sempre minimo.

Il concetto del sito – spiegano i realizzatori – è semplice. Tutti hanno dei sogni ma solo i milionari possono pagare il prezzo di realizzarli. Noi proviamo invece a spostare il ragionamento più in là: se il prezzo da pagare è caro perché non dividerlo fra tanti?“. I sogni, che spesso solo le persone facoltose possono realizzare, attraverso We have a dream, diventano raggiungibili da tutti e, forse, anche reali.

Attualmente sono in corso di attuazione due progetti: la produzione di un film intitolato “Largo Winch 2”, con scadenza 31 ottobre prossimo (quota di partecipazione 35 euro), e l’acquisto in comproprietà di una squadra di cavalli da corsa.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.