Pubblicato in: Social Network

Su Facebook il cordoglio per la morte di Ruslana Korshunova

di jessica 1 luglio 2008

Bellissima, con quei suoi capelli lunghissimi e gli occhi da cerbiatta, che la facevano assomigliare ad una fata delle fiabe. Se ne è andata così Ruslana Korshunova, la famosa modella kazaka, appena ventenne, lanciatasi dal nono piano del suo appartamento a Manhattan. Gli inquirenti non hanno dubbi, si tratterebbe di un suicidio. E’ difficile credere che una ragazza così bella, giovane ed apprezzata in tutto mondo non riuscisse ad accettare la sua vita a tal punto da spezzarla così presto.

La rete si interroga su questa triste morte e non si dà pace, tanto che sono già tre i gruppi su Facebook nati per commemorare la sua memoria: Rest in peace Ruslana Korshunova (July 2, 1987 – June 28, 2008) con ben 603 membri in appena due giorni ed in costante aumento, In memory of Ruslana Korshunova con 50 membri e R.I. P Ruslana Korshunova, con 3 membri. Nei messaggi dei gruppi, tantissime sono le frasi di cordoglio, di commemorazione e di dispiacere per una fine senza spiegazioni.

Sempre al web, nella sua pagina personale di Facebook, Ruslana aveva rivelato i propri sentimenti e le proprie sensazioni. “Mi sento persa. Riuscirò mai a trovare me stessa? Sono una strega!”. “Mi fa male, come se qualcuno avesse preso una parte di me, l’avesse strappata, calpestata e buttata”. “Sogno di volare, ma il mio arcobaleno è così lontano”. Ultimamente aveva anche iniziato a scrivere poesie, alternando la sua lingua madre, il russo, e quella di adozione, l’inglese. “La vita è breve, vìola le sue regole, perdona in fretta, bacia adagio, ama veramente, ridi e non ti rammaricare mai di ciò che ti ha dato gioia”. L’ultima poesia trovata, che risale al 30 maggio, parla di Amore “L’amore è cieco, t’incendia il cuore. Non confondere l’amore col desiderio. L’amore è sole, il desiderio è solo carne. Il desiderio ti stordisce, l’amore ti dà forza”. E ancora: “L’amore non ti toglie qualcosa per darlo a un altro. È l’essenza della vita. Ma tu non dai la tua vita a un altro”.

Una giovane donna sensibile, un animo pure, in un vasto mondo complicato, alla mercè di un’esposizione mediatica onnivora e irrefrenabile, che non risparmia nessuno. Forse la spiegazione è tutta qui. Di certo non sarà il web o gli internauti a restituirci la verità ma di sicuro quello che sta succedendo in Rete di fronte alla morte di questa modella è qualcosa di mai visto, unico ed irripetibile.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.