Pubblicato in: Video

7iTV, la Tv interattiva su web

di jessica 10 luglio 2008

La Tv ormai sta cercando nuovi canali per riemergere dalla crisi in cui si è ritrovata suo malgrado ed uno di questi è il web. Le prospettive di sviluppo per il settore sono notevoli anche se per ora questa nuova strada è vista un po’ con scetticismo da tanti abituali fruitori dei Media tradizionali. Un team di professionisti, allora, ha pensato di creare una WebTv rivolta ad un pubblico prettamente giovane e quindi più attento alle nuove tendenza. E’ nata così la 7iTV (www.7itv.tv), la nuova web tv interattiva. “Il target è quello dei 25 – 40 anni – tiene a precisare l’editore che gestisce la tv Valerio D’Angeloe puntiamo sulla modalità on demand, la brevità dei contenuti e soprattutto sul fatto di non essere costretti a programmazioni di lungo periodo. La dinamicità della web tv è questa, la verà forza è però la rete, il mezzo di trasmissione, che consente di sviluppare contenuti per italiani nel mondo (che sono nei nostri progetti) senza essere legati ai costi dei satelliti”.

La programmazione della nuova emittente, che ha sedi a Roma e a Napoli, è diffusa in streaming ed è articolata in diversi canali tematici:

    Informazione – con servizi legati a temi dell’attualità e della politica con particolare interesse ai grandi misteri del nostro paesi e ai problemi del presente. Tutte le inchieste giornalistiche mirano a coinvolgere il pubblico e a farlo partecipare con il proprio materiale.
    Spettacolo e Mondanità – dove le rubriche trattano di tempo libero, integrazione sociale e culturale, cucina e figli di vip
    Economia e Società – Con tante rubrica che raccolgono interventi ed interviste a donne e uomini di successo
    Cultura ed Intrattenimento – Contenuti audio e video che vanno dalla musica al cinema, dall’arte all’entertainmente, alle sit-com fatte dalla redazione. Anche gli utenti possono fornire i loro contributi video.

La web tv 7iTv punta alla formazione di una community di utenti che possa interagire con la redazione tramite web chat ed esprimere anche le proprie preferenze sul palinsesto, in pieno stile web 2.0.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.