Pubblicato in: Social Network

In giro per il mondo gratis con il CouchSurfing

di jessica 11 marzo 2008

foto-linda-063bis.jpg

Io l’ho fatto a Madrid ed è stata un’esperienza incredibile, un salto nel vuoto difficile da dimenticare e che probabilmente mi ha cambiato per sempre. Sto parlando del Couchsurfing, un modo di viaggiare originale ma soprattutto economico. Il sito www.couchsurfing.com è un network me mette in contatto i viaggiatori globetrotter di tutto il pianeta disposti ad offrire un posto dove dormire in casa propria in cambio dello stesso trattamento o di qualche lavoro domestico.

Il sito vanta 450mila iscritti e riflette un modo di concepire il viaggio in forte crescita perché, entrare in contatto con le abitudini di vita di persone che magari abitano dall’altra parte della terra, non ha eguali ed interessa sempre un maggior numero di persone. I paesi da cui provengono i couchsurfer iscritti al sito sono ben 224 per un totale di 37.320 città. Quindi una scelta vastissima ed incredibile. La permanenza nella località prescelta non ha un limite “questa può essere breve il tempo di prendere una tazza di the oppure una notte o due che possono anche diventare mesi o più” come viene specificato sul sito.

Per far parte della grande famiglia di couchsurfer basta iscriversi sul sito usando un semplice nick name e riportare i propri dati ed alcune foto. La partecipazione è completamente libera e gratis e, attraverso un sistema di votazioni, consente di dare un giudizio sull’ospite, nel caso in cui si sia ospitati, e viceversa. Questo permette di aumentare la sicurezza e la fiducia reciproca e di partire alla volta di qualsiasi ‘casa’ nel mondo in tutta tranquillità e senza rischio.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “In giro per il mondo gratis con il CouchSurfing”

  1. Ste ha detto:

    Ammazza o’….nn potevate scegliere immagine migliore x dare l idea di couch surfing….quelli sono proprio delle couch potatoes….ah,ah,ah,,,,,Ste