Pubblicato in: Siti Internet

Su Threadless le t-shirt più originali del web

di jessica 15 novembre 2008

Avevo già parlato in passato di siti che consentono di farsi la propria maglietta e creare la propria moda personalizzata, ma come l’americano Threadless.com non ne avevo mai visti. Perché, innanzitutto Threadless è una community dove gli internauti possono interagire attraverso forum, blog e via dicendo, ma è anche un negozio online, dove poter acquistare ad un prezzo irrisorio le t-shirt create dagli utenti, con design originalissimi e unici.

Ogni maglietta viene sottoposta al giudizio degli altri internauti. Se viene considerata un buon progetto e riceve molti voti (la community ha 7 giorni per votare la t-shirt preferita), Threadless.com la stampa e la mette in vendita ad un prezzo medio di 18$. Il fortunato e creativo designer viene anche premiato con 2mila dollari (500 dei quali da spendere sullo stesso sito).

Chi non ha velleità artistiche o di graphic designer può contribuire ugualmente alla community e guadagnare, con il concorso “type-tee”. In questo caso le t-shirt non devono essere illustrare ma devono diventare magliette parlanti e cioè contenere solo scritte, avvincenti e convincenti. In palio, in questo caso, ci sono fino a duecento dollari da spendere sul sito.

Aprendo un account (gratuito) su Threadless è poi possibile partecipare al forum, creare un blog e condividere le foto scattate indossando la maglietta acquistata. L’acquisto dà diritto ad un ‘buono’ da 1,5$ sul successivo acquisto.

Mi raccomando, se decidete di acquistare una di queste t-shirt ricordatevi che le taglie americane sono leggermente più grandi rispetto alle nostre.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “Su Threadless le t-shirt più originali del web”

  1. Miriam ha detto:

    Threadless è il migliore, comunque in Italia è nato il thredless italiano, http://www.zuzu.it
    Il sito propone contest grafici bisettimanali.
    Le t-shirt hnno un prezzo che aria dai 12,50 ai 15 euro

  2. Fefè ha detto:

    Ciao, vi segnalo anche http://www.hb-dress.com, non organizzano contest, ma se inviate un disegno e viene accettato lo pubblicnano e voi guadagnate in base alle vendite.