Con Toolani puoi telefonare low cost in tutto il mondo

di jessica 23 novembre 2009

Toolani

E’ finalmente disponibile anche in Italia Toolani, la tecnologia proprietaria THOT (toolani hybrid optimization technology) che riesce ad unire la qualità di una telefonata tradizionale con i bassi costi di un servizio VoIP. Con Toolani si possono effettuare telefonate all’estero senza dover subire rumori di fondo, echi e fastidiose interruzioni. La tecnologia THOT, infatti, è capace di switchare velocemente dal Voice Over Ip alla linea tradizionale. Questo permette di avere sempre una telefonata chiara e lineare perché se vi è la presenza di una rete con una larghezza di banda adatta a garantire una qualità ottima di chiamata, Toolani utilizza il VoIP, mentre se la rete non è disponibile, questo passa alla connessione tradizionale. La qualità della chiamata, inoltre, viene monitorata con ACD Monitoring (Average Call Duration) e ASR (Average Successful Rate) e se i parametri scendo al di sotto di valori prestabiliti, il sistema reindirizza la chiamata verso un’altra linea.

Ed i costi sono veramente vantaggiosi. Le tariffe di Toolani coprono 230 paesi e riguardano sia telefoni fissi che cellulari. Dal listino prezzi si scopre che chiamare gli Stati Uniti o il Canada costa 0,019 euro al minuto (IVA inclusa), sia verso telefono cellulare che fisso, chiamare la Malesia 0,029 euro verso telefono fisso e 0,079 verso cellulare e l’Honduras 0,199 e 0,279. Toolani garantisce un abbattimento dei costi del 90% rispetto alle tariffe tradizionali.

Registrandosi gratuitamente al sito di Toolani (www.toolani.it), quindi, si può usufruire di questo incredibile servizio. Dopo la registrazione si devono inserire i numeri che si vogliono chiamare, fino ad un massimo di 20, in una apposita rubrica. Poi si ricevono da Toolani i numeri locali, che per l’Italia hanno il prefisso 06, da digitare per effettuare le chiamate e beneficiare di queste tariffe. Questi numeri possono anche essere salvati sulla rubrica del cellulare. Al momento della registrazione si ricevono 50 centesimi di credito gratuito pari a 25 minuti di telefonate all’estero verso rete fissa e mobile. Il proprio credito può essere ricaricato in ogni momento tramite conto PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Un’altra cosa molto utile è il fatto che chi riceve le chiamate riesce a vedere il numero di telefono dell’utente che lo sta chiamando, a differenza di quello che succede per le telefonate su Internet.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

5 risposte a “Con Toolani puoi telefonare low cost in tutto il mondo”

  1. Ste ha detto:

    Grazie!scaricherò anke questo!

  2. sergioquaini ha detto:

    Faccio tutto quello che indicate risultato zero: Ho tekefonato al vostro numero clienti l’interlocutore niùon mi è stato di nessun aiuto.

  3. sergioquaini ha detto:

    Ho fatto tutto quello che suggerite, risultato zero.Al vostro numero clienti l’interlocutore nonè di nessun aiuto.Grazie lo stesso

  4. jessica ha detto:

    Vorrei precisare come Il Virtuale sia semplicemente un blog di informazione su quello che accade nel vasto mondo del web. Noi non siamo legati a Toolani come a nessun altro operatore, diffondiamo solo le notizie che riteniamo degne di nota. Tutto qui.

  5. m@tt ha detto:

    uso toolani da circa sei mesi e non ho mai avuto alcun tipo di problema. effettuo regolarmente chiamate in usa/messico e svizzera.
    personalmente lo consiglio…pr l assistenza non so che dire: non avendo mai avuto problemi non ho avuto la necessitä, spero se dovessi aver bisogno un giorno non deludano come la maggior parte degli operatori