Non finirò mai di dire che la tendenza è quella del prodotto personalizzato e fatto su misura da ordinare comodamente da casa tramite internet. E Kickers, lo storico marchio di calzature italiano, non vuole essere da meno. In rete si moltiplicano le aziende che danno la possibilità di rendere unico il proprio oggetto dei desideri, sia esso un articolo di moda, come le borse e le cinture di Prada Made to Order, oppure un prodotto alimentare, come le barrette di cioccolata personalizzate di Chocrì. Ma gli esempi disponibili sono tantissimi ed in numero sempre crescente.
Kickers, marchio della Società Italiana Calzature, ha pensato di rimanere al passo con i tempo e di rendere personalizzabile il suo classico polacchino bicolore, l’Original Raw, quello con bollino rosso al piede sinistro e verde al piede destro. Sul suo sito (www.kickers.it) grazie al programma di “Shoes Configurator” è possibile identificare le tre parti della scarpa, punta-riporto-tallone, e scegliere tra 60 tonalità e 215.940 combinazioni cromatiche diverse.
Le misure vanno fino al 50 ed il prezzo è di 140 euro. Ogni modello ordinato viene consegnato direttamente a casa nel giro di una settimana. Se poi si vuole fare un regalo, Kickers dà la possibilità di scrivere un messaggio d’amore o di amicizia all’interno del polacchino oppure, semplicemente, il proprio nome.
ciao