Pubblicato in: Siti Internet

Flylite, il sito che prepara le valigie per voi

di Valentina 28 luglio 2009

flylite

Nel post precedente vi ho dato tutte le dritte per organizzare il vostro viaggio in modo economico e autonomo. Ma oggi voglio proprio viziarvi e ho deciso di darvi una mano anche con la preparazione del famigerato bagaglio, anche se questo non proprio gratuitamente.

C’è chi, pur di non avere a che fare con la valigia da riempire, si riduce all’ultimo minuto prima di accumulare tutto alla rinfusa e gettarlo dentro al borsone. C’è chi inzia una settimana prima e nonostante questo riesce a dimenticare sempre qualcosa. C’è chi non ha voglia di sprecare tempo e concentrazione a pensare alla composizione del guardaroba da viaggio, porta due-magliette-due e le lava un giorno sì e uno no…
Una soluzione arriva dagli Usa per tutti coloro che odiano il momento di riempire il bagaglio. Si chiama Flylite e dal 2007 è un servizio del quale manager, ricconi e star non vogliono più fare a meno. Per forza, aggiungo io: leggete qui e capirete perché questo servizio di “gestione del guardaroba” piace tanto.

Il primo contatto tra cliente e compagnia avviene via internet. Si fissa un appuntamento durante il quale un addetto della Flylite consegna al cliente una valigia vuota. Il viaggiatore la riempie di tutti gli indumenti di cui avrà bisogno durante la trasferta e la Flylite passa a ritirarla.
A questo punto il cliente ha consegnato all’azienda il guardaroba che lo accompagnerà durante tutti i suoi prossimi viaggi. Attraverso il sito della compagnia, egli potrà di volta in volta farsi spedire la valigia nei vari alberghi che lo ospiteranno. Flylite lava gli abiti, li profuma, li mette in valigia, li imbarca e li fa trovare al viaggiatore al suo arrivo in albergo.
Fantastico, non trovate? C’è un unico neo: i prezzi non proprio alla portata di tutti. La tassa di scirzione al servizio è di cinquecento dollari e comprende la prima catalogazione e la pulizia degli indumenti. Il servizio per ogni viaggio costa circa cento dollari. Per ora Flylite funziona solo per chi parte dagli Stati Uniti, ma la promessa è quella di allargare il raggio d’azione entro la fine dell’anno. In Italia, Mail Boxes Etc e Ups si occupano delle valigie di chi viaggia, anche se non si dedicano ancora completamente a questa attività.

Come dite? Vi ho prima illusi e poi delusi? Ma no: mentre aspettate che Flylite entri in funzione anche da noi, potete inziare (visti i costi) a mettere da parte il gruzzoletto… Nel frattempo, buon bucato e buona preparazione delle valigie!

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.