Pubblicato in: Siti Internet

Shopping vantaggioso con i gruppi d’acquisto on line

di Anna 3 marzo 2011

I GAS, gruppi di acquisto solidale, sono ormai una realtà consolidata in tutta Italia. Un insieme di persone si unisce per acquistare all’ingrosso, a prezzi molto vantaggiosi, beni di prima necessità come pasta, scatolame e detersivi.

Una logica cooperativa molto simile, anche se rivolta all’acquisto di beni accessori, è alla base dei nuovi portali di acquisto on line. Per citarne alcuni: Privalia, Groupon e Poinx.

Basta iscriversi alla community per poter usufruire di sconti da capogiro per l’acquisto di beni e servizi. Le offerte sono suddivise per tipologia e per area geografica.

E’ infatti possibile essere aggiornati sui migliori deal della propria città tramite la newsletter. Le offerte possono riguardare turismo, enogastronomia, bellezza, moda e il tempo libero.

Qualche esempio per la bellezza? Ricostruzione unghie a 13 euro, jeans firmati a 55 euro, borsa con monogrammi a 80 euro. Se avete bisogno di spunti per la vostra vita di coppia potreste approfittare di un weekend romantico sul lago con degustazione di prodotti tipici a 68 euro.

Se quello che vi serve è una serata fuori, potreste apprezzare di due posti a teatro a 10 euro o il concerto di una star internazionale a 40 euro. Se poi voleste fare un po’ di sport, ci sono abbonamenti scontati in palestra, prenotazioni di campi sportivi e corsi di nuoto.

Come potrete immaginare ci sono offerte di tutti i tipi, bisogna solo scegliere quali cogliere al volo. Perché i deal rimangono disponibili alcune ore, generalmente 24, e sono in numero limitato.

Dopo il pagamento, con carta di credito o Paypal, riceverete un coupon da spendere negli esercizi che aderiscono all’iniziativa.

Per chi vuole coccolarsi un po’ a prezzi ragionevoli, questi gruppi d’acquisto sono davvero una manna. In più, le offerte possono diventare idee regalo perfette, visto che il coupon acquistato non è nominale.

Cosa dite, pizzata a 3 euro stasera?

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.