Pubblicato in: Social Network

Beautifulpeople, il network dedicato ai belli

di jessica 1 aprile 2008

modello.jpg

Il New York Times l’ha definita la community più esclusiva del web. Sto parlando di Beautifulpeople.net, il network a cui hanno accesso solo quelli che vengono considerati dagli altri appartenenti del club belli e affascinanti. Beautifulpeople ha lo scopo primario di dare visibilità ad una bel volto o ad un bel fisico che magari vuole sfondare nel mondo della moda o dello spettacolo ma anche quello di creare relazioni private e professionali tra beautiful people.

Il sito è nato nel 2002 dall’idea del danese Robert Luciano Hintze, che ha capito l’importanza di questo fenomeno. “Il concept da cui nasce Beautiful Peolple – ha dichiarato Hintze – è che avere un bell’aspetto estetico è l’arma più importante per avere successo nella vita e che l’attrazione fisica è la base di una relazione sentimentale. Così ho creato una community esclusiva, dove ognuno è sicuro di incontrare persone valutate “beautiful” da una varietà di gente con valori simili. (preferisco non commentare questo modo di pensare, non essendo di certo io una che ha questo tipo di ‘valori’) Tuttavia l’ideale di bellezza di BP non è imposto dall’alto ma si fonda sulla possibilità degli iscritti di esprimere, attraverso una votazione democratica, la loro personale visione della bellezza”.

Il meccanismo di ingresso è molto semplice: il candidato (o la candidata) carica sul sito una propria foto ed un breve profilo descrittivo. I BP members in 3 giorni esprimono il loro giudizio attraverso una votazione a maggioranza. Unico paletto, le donne votano gli uomini e viceversa. Beautiful People è anche un club “offline”, che propone ai suoi members party, eventi, viaggi e molto altro ancora.

Ma non disperate super belle e aspiranti tronisti di Italia, il network nel 2006 è arrivato anche nel nostro paese (it.beautifulpeople.net), dopo aver selezionato i belli di America, Inghilterra, Svezia e Danimarca, e conta già oltre 120mila membri (in realtà questi saranno circa la metà, ma non è chiaro se funzionino veramente!).

Al motto di ‘L’aspetto conta’ e ‘La gente vuole stare con chi l’attrae’ benvenuti alla fiera della Vanità!

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.