Pubblicato in: Social Network

Su Dammispazio la vetrina degli artisti

di jessica 20 luglio 2008

Si chiama Dammispazio.com il nuovo social network gratuito che concede una vetrina ad ogni utente desideroso di fare conoscere le proprie competenze o semplicemente scambiarsi idee e progetti. In pratica, Dammi Spazio aspira a diventare il MySpace, al cui nome si rifà anche in parte, per eccellenza del panorama italiano. L’home page è suddivisa in cinque aeree tematiche: Community, Music, Dance, Tv & Fashion e Acting.

Iscrivendosi gli artisti possono creare una propria pagina personale per promuovere il proprio lavoro e le proprie qualità. Naturalmente, come già accade su MySpace, possono arricchire la propria pagina con foto, video, showreel ed un blog personale. “Internet è diventato una grandissima realtà – spiega Filippo Chirico, fondatore di Dammi Spazio insieme a Raffaele Pellino – Riuscire a farsi notare in mezzo a milioni di altri è complicato. Proprio per questo motivo abbiamo inserito una serie di sezioni specifiche per ogni categoria artistica”. I musicisti hanno anche la possibilità di registrare gratuitamente fino a tre brani in acustico in uno studio professionale con videoripresa, messo a disposizione da Dammi Spazio, che verranno successivamente messi online.

Il MySpace italiano ambisce anche ad essere un servizio di Istant Messaging dove gli utenti, uniti da interessi comuni, possono scambiarsi consigli ed idee. Il sito offre anche una sorta di Second life, una chat in 3D strutturata come una vera città, con locali, luoghi di ritrovo e discoteche dove è possibile conoscere e chiacchierare con gli altri utenti di Dammi Spazio. Tra le altre cose interessanti devo segnalare anche l’area in cui Vip e Talent scout danno lezioni inerenti ai loro ambiti specifici.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.