Pubblicato in: Siti Internet

La Redoute, tra i leader della moda online

di jessica 6 marzo 2009

la-redoute

Ogni tanto mi piace parlare di questi siti di moda che catalizzano l’attenzione e l’interesse di tante donne. In fondo lo sono anch’io e credo comunque che quella degli acquisti online sia, volente o nolente, la via del futuro! L’ultimo sito di shopping online che mi ha colpito è quello di La Redoute (www.laredoute.it), noto brand francese, specializzato in vendita per corrispondenza di capi moda esclusivi. Il sito, che in Francia è già una realtà consolidata ed è considerato il leader nel prêt-à-porter online, è approdato in Italia ad Aprile dello scorso anno.Presente in 23 paesi e con 80 anni di storia alle spalle, La Redoute fa parte del gruppo PPR, Pinault-Printemps-Redoute, nonché di Redcats (numero tre al mondo nel settore vendite a distanza).

La Redoute offre una vasta scelta nel campo dell’abbigliamento per donne e bambini con un’offerta di capi aggiornata costantemente e con un tasso di rinnovamento più veloce anche dei grandi colossi del fast fashion. Navigare nel sito è facilissimo, tutti gli articoli presenti sono divisi capillarmente in categorie diverse che consentono anche al più imbranato dei navigatori di scegliere il capo d’abbigliamento migliore per il proprio gusto. O per le proprie necessità, visto che La Redoute dispone anche di una speciale sezione per le taglie forti, Tailissime, che per una volta non si sentiranno clienti di serie B ed anzi avranno a disposizioni tutti i migliori consigli per essere belle e alla moda. Nella sezione taglie comode, infatti, si possono selezionare i capi in base alla morfologia, ai desideri (valorizzare il décolleté, nascondere le rotondità o valorizzare le curve), al comfort o alla boutique. La considero un’idea innovativa e molto apprezzabile.

L’acquisto su La Redoute, inoltre, è molto facile: è sufficiente scegliere la tipologia di prodotto, l’articolo che si desidera acquistare nella taglia e nel colore preferiti e caricarlo nel carrello. Una volta terminato l’ordine, si deve confermare, indicare l’indirizzo di consegna e scegliere la forma di pagamento tra contrassegno o carta di credito. Comodo, veloce e altamente fashion!

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.